Presentazione dell'azienda

Presso la nostra azienda è da tempo attuato il Piano di Autocontrollo Aziendale secondo il sistema HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point), che permette di analizzare i rischi e di individuare i punti critici lungo tutta la filiera produttiva, garantendo la salubrità e la sicurezza degli alimenti nel rispetto dal Regolamento 852/2004. Nel compiere queste attività si seguono con scrupolo le norme igienico sanitarie del settore per garantire al cliente un prodotto sicuro e di alta qualità.

Sono state individuate tutte le fasi, all’interno di ogni singola attività dello Stabilimento, che potrebbero rivelarsi critiche per la sicurezza degli alimenti, in maniera da garantire l’applicazione e l’aggiornamento delle opportune procedure di sicurezza secondo il sistema HACCP. Garantiamo inoltre la rintracciabilità dei prodotti da noi forniti, adempiendo al Reg CE 178/2002.

Tutte le attività di cui sopra sono svolte, in ordine a quanto prescritto dai Regolamenti Europei 852/2004 e 853/2004, sotto il controllo del Servizio Veterinario dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento.

Le procedure operative, le istruzioni di lavoro e la modulistica del sistema di autocontrollo costituiscono parte integrante del Sistema di Gestione del protocollo di sicurezza alimentare FSSC 22000 (basato su ISO 22000:2005 -1:2009) da SGS Italia S.p.A (Certificato IT/180916).

Con quest’iniziativa intendiamo proseguire nel nostro costante impegno per l’ottimizzazione dei processi aziendali, in special modo attraverso il dialogo costruttivo con i Fornitori e con i Clienti. L’incremento della flessibilità operativa, la riduzione dei tempi di risposta, la massimizzazione dell’affidabilità e la diminuzione delle non conformità ha come obiettivo principale la ricerca della piena soddisfazione e fiducia dei clienti per la qualità dei prodotti e del servizio fornito.

Per qualità non si intende un concetto “rigido” e immodificabile, bensì un fattore in costante evoluzione che implica per l’Azienda l’adozione di una politica della Qualità particolarmente allargata e proiettata nel futuro.

Desideriamo sottolineare come la nostra politica degli acquisti si attenga ad un sistema di valutazione, qualificazione e monitoraggio costante dei Fornitori secondo criteri di certificazione del sistema di produzione conformi alla legislazione vigente. Ogni singola partita di merce è corredata da un certificato di conformità alle specifiche tecniche e legislative con verifiche ispettive e certificati di analisi chimiche e microbiologiche eseguite direttamente dai Fornitori o dalla nostra Azienda a campione. I rapporti commerciali sono consolidati negli anni sulla base di un continuo confronto sulle problematiche della qualità e della sicurezza del prodotto.

Consideriamo come nostra assoluta priorità l’esatta comprensione dei bisogni, delle aspettative e dei vincoli della nostra Clientela per garantire un Sistema Qualità in grado di rispondere ai requisiti della norma di riferimento in modo efficace ed efficiente. Siamo altresì consapevoli che un’efficace politica della Qualità si fondi sulla consapevolezza del ruolo fondamentale che compete ai consumatori i quali sono, e lo saranno ancora di più nell’immediato futuro, i principali protagonisti della crescita qualitativa del Settore alimentare.

Sede Mezzocorona
Via Canè, 138,
38016 Mezzocorona TN

logo-300-dpirosa

Sede Lesignano
Via Cavo, 20,
43037 Lesignano de’ Bagni PR